Tina's Roof

Protocollo SCIA/DIA
343850
Tipo di alloggio:
Numero di ospiti:
4
Numero totale di stanze da letto:
2
Numero totale di letti:
2
Bagni:
2

Attico di charme in un antico palazzo sulle mura medievali, due camere, due bagni e un salone affacciato sul panorama emozionante del centro storico e le sue torri. Un terrazzo per cenare al tramonto, arredi di design e la rarità di un posto auto

• Camera principale con letto matrimoniale
• Seconda camera con letto matrimoniale e bagno privato con doccia
• Bagno principale con doccia, asciugacapelli e lavatrice
• Salone open-space con tavolo da pranzo oltre salotto con divano e poltrone
• Zona cucina completamente accessoriata con frigo, fornello, forno a microonde, lavastoviglie, pentole e stoviglie
• Posto auto scoperto di fronte all'ingresso del palazzo

Vengono forniti asciugamani e lenzuola
Internet Wi-Fi gratuito incluso. Aria condizionata solo nel salone
Rilevatori di fumo e ossido di carbonio. Materassi e cuscini ignifughi
Al quinto piano con ascensore, ma bisogna salire a piedi una rampa di scale

 

Indirizzo:
Viale Gianbattista Ercolani 5/2, 40138 Bologna, IT
La posizione
Viale Ercolani 5/2 si trova tra porta San Vitale e porta Maggiore lungo i viali che hanno preso il posto della cinta muraria medievale, di cui sono rimasti pochi resti: le porte monumentali e alcune tracce, tra cui una a destra del nostro palazzo. Le Due Torri, ben visibili dal nostro attico, distano solo 10 minuti, una bella passeggiata lungo le due strade che coincidono con le porte – Strada Maggiore a destra e via San Vitale a sinistra - costellate di palazzi nobiliari, antiche chiese oltre che di negozi, bar e ristoranti.
L’area è ben fornita di tutti i servizi. Sono presenti molti caffè e pasticcerie; svariati ristoranti di diverse tipologie; negozi di alimentari e supermercati sono a pochi passi, oltre a tabaccherie, edicole ed tanti altri servizi. In pochi minuti si raggiunge il Mercato di Piazza Aldrovandi, o poco più in là nel Quadrilatero lo storico Mercato di Mezzo.
Il Policlinico Sant’Orsola si trova davanti al nostro palazzo, basta attraversare il viale. La zona universitaria, via Zamboni e le facoltà sono a pochi passi.
Altre cose da considerare
Per ora testi in italiano, presto li cambierò con l'inglese ;)
Come muoversi
L’aeroporto Marconi di Bologna dista circa, 10km, più o meno 20 minuti di auto a seconda del traffico.
In questo caso il nostro suggerimento è quello di utilizzare il taxi, che ha un costo che tra i 15 e i 20 euro a seconda degli orari.
È possibile utilizzare anche l’autobus BLQ che collega l'aeroporto alla stazione Centrale e successivamente prendere l'autobus n°27, ma in questo caso il tempo per raggiungerci può facilmente superare le due ore. Questo percorso è sconsigliato anche perché il prezzo dei biglietti dei due autobus è comunque di 7,5 euro per ogni persona.
La Stazione Centrale di Bologna dista circa 2km. Se non si hanno valigie pesanti può essere una piacevole passeggiata di circa 30 minuti attraversando il centro storico.
Altrimenti è possibile prendere l’autobus n°27 che raggiungerà le vicinanze dell’appartamento in una decina di minuti. Il 27 si prende alla fermata Autostazione, che si trova a pochi passi dall’uscita per piazza Medaglie d’Oro della Stazione Centrale . Quindi bisogna scendere alla fermata Torleone, continuare lungo Strada Maggiore fino alla porta e voltare a sinistra su Viale Gianbattista Ercolani. Il palazzo si trova di fronte all’accesso al Policlinico S. Orsola.
Servizi e accessibilità

Chi sono