Incontra Local Pal: presentazione, attività e obiettivi per sviluppare l'home sharing

Data Evento
incontro host bologna local pal

Hai una struttura extra ricettiva o vuoi aprirti anche tu al mondo dell’home-sharing?
Stiamo creando una rete di host sempre più forte che mantenga un confronto aperto con le istituzioni per semplificare la burocrazia e avere norme utili per la diffusione dell’home sharing con servizi di qualità. 
Per farlo dobbiamo essere in tanti.


Aderisci anche tu a Local Pal e fai la tessera per l’anno 2019!


Sabato 26 gennaio ci incontriamo per presentare le nuove attività e tutti i servizi che abbiamo pensato per i nostri soci!
L’appuntamento è alle Serre dei Giardini Margherita, Gabbia del leone alle ore 10 per cominciare insieme con un buon caffé!


•    ore 10. Registrazione partecipanti e intanto… colazione offerta da Local Pal e momento di incontro per conoscersi tra host!
•    ore 10.45. Presentazione Associazione e obiettivi  per il 2019, con Mauro Bigi Presidente di Local Pal.
•    ore 11:00. Presentazione nuovo sito con tutte le funzionalità: registrazione, pagamento online della quota, sezione Annunci per inserire sul sito la propria struttura. 
•    ore 11:15. Calendario corsi 2019: dal corso sulle normative e come affrontare la burocrazia, a quello dedicato al princing, in più elementi di home staging e promozione. 
•    ore 11:30. Convenzioni:  lavanderia,  siti, servizi fotografici a prezzi riservati solo per i soci. Nuovi Partner per collaborazioni sul territorio (Dynamo, Tal Deg, Like a Local).
•    ore 11:45. Mappa di Local. Presentazione dell’idea e del progetto,  distribuzione ai soci. Interviene Annalisa Maurizzi. 
•    ore 12:00. Manifesto Host + Host. Verrà distribuito il manifesto e gli esiti degli incontri di tutte le Assemblee locali, tra cui quella di Local Pal di settembre 2018. Interviene Michele Bazzi Presidente di Host + Host, il network nazionale delle Associazioni di Home Sharing. 


La quota associativa 2019 è di 25,00 Euro e, come sai, dà diritto ad usufruire delle convenzioni, frequentare i corsi di aggiornamento, ricevere la newsletter mensile e, da quest’ anno sarà anche possibile inserire il tuo annuncio nell’area riservata del sito Local Pal.


Il pagamento può avvenire:
- con bonifico bancario sul nostro C/C a BANCA ETICA IT34H0359901899050188538122
- a mezzo pagamento  elettronico PayPal a questo link: https://www.paypal.me/localpal/25
- attraverso il sito https://localpal.it/
- in contanti, in occasione degli eventi dell’associazione, a fronte di ricevuta.

Nella causale del pagamento indicare sempre nome, cognome e fare riferimento a rinnovo 2019.


La quota associativa comprende l’adesione al network nazionale host+host: https://www.hostpiuhost.it/ tramite il quale faremo attività di advocacy a livello di governo e parlamento.

Perché sostenerci?

Abbiamo fatto tanti passi avanti e Local Pal, come Associazione di Host a Bologna, è riconosciuta come voce autorevole in materia. Ancora non basta perché tante richieste sono rimaste lettera morta, ma non ci arrendiamo e continueremo a chiedere di partecipare alla discussione pubblica e faremo pressione su quelle Istituzioni che decidono le regole affinché accolgano il nostro punto di vista su questioni ancora in gioco: limite di notti, tassa di soggiorno, tassa sui rifiuti ecc … 
Per farlo però dobbiamo essere in tanti. Ad ogni tavolo, per gestire una trattativa e portare a casa i risultati, contano i numeri. Per questo chiediamo a chi crede nel progetto di Home sharing di fare la tessera annuale alla nostra Associazione. 
Senza numeri, non possiamo sperare di incidere su certe scelte.
Sostienici!