Sostieni Local Pal per lo sviluppo dell'home sharing in regola e con servizi di qualità

host Bologna associazione local pal

Facciamo home sharing e siamo sempre più intenzionati a distinguerci. La nostra attività ha risvolti più che positivi nella nostra vita: integriamo il nostro reddito, abbiamo messo a frutto una casa che altrimenti avremmo lasciato chiusa, pur di non cederla con un contratto di affitto a lungo periodo, che l’avrebbe bloccata per anni.

Ci piace quello che facciamo e ci mettiamo passione perché ci piace viaggiare, incontrare persone e creare relazioni, che arricchiscono il viaggio di chi visita la nostra città e ha l’opportunità di entrare in contatto con noi locali.

Non abbiamo vita facile.

Non ci sono normative che regolano in modo univoco questo genere di attività e le Istituzioni non sono sempre pronte a raccogliere il nostro punto di vista.

Siamo sempre in prima linea per chiedere regole chiare, semplificazione della burocrazia e servizi che possano agevolare la diffusione dell’home sharing come pratica per un turismo responsabile e che sia occasione per vivere autenticamente i luoghi. 


Abbiamo fatto tanti passi avanti e Local Pal, come Associazione di Host a Bologna, è riconosciuta come voce autorevole in materia.

Ancora non basta perché tante richieste sono rimaste lettera morta, ma non ci arrendiamo e continueremo a chiedere di partecipare alla discussione pubblica e faremo pressione su quelle Istituzioni che decidono le regole affinché accolgano il nostro punto di vista su questioni ancora in gioco: limite di notti, tassa di soggiorno, tassa sui rifiuti ecc… 


Per farlo però dobbiamo essere in tanti. Ad ogni tavolo, per gestire una trattativa e portare a casa i risultati, contano i numeri. Per questo chiediamo a chi crede nel progetto di Home sharing di fare la tessera annuale alla nostra Associazione. 
Senza numeri, non possiamo sperare di incidere su certe scelte.
Sostienici.

Diventa socio!