Corso di inglese per Host: iscrizioni aperte fino al 15 novembre 2018

Corso d'inglese per Hosts è organizzato da Ben Fatto, l'Altra Scuola, insieme a Local Pal.  Siamo alla seconda edizione e dopo le note positive ricevute dagli hosts, che hanno partecipato l'anno scorso, riproponiamo il corso con un modulo base da 20 ore.

Il corso ha un taglio pratico e insieme all'insegnante madre lingua verranno affrontate le situazioni più frequenti in cui è necessario comunicare con l'ospite e stimolare così la conversazione

Argomenti del corso: 

  • Accoglienza dell'ospite e check - in. (1. saluti, presentarsi, locuzioni di cortesia 2. processo burocratico, scambio documenti 3. diritti, possibilità e doveri dell’ospite 4. disponibilità dell’host 5. possibilità di contattare l’host. Verbi modali (must, can, allowed to, should, ecc.). 
  • Luoghi di interesse e le attività a Bologna. (1. consigli per l’ospite 2. eventi a Bologna 3. mangiare e bere a Bologna 4. trasporto pubblico & sistema stradale in caso di ospiti automuniti. Preposizioni ed avverbi di luogo, tempo).
  • Comunicazione scritta tra host e ospite. ( 1. rispondere alle prenotazioni 2. descrivere la posizione e le condizioni 3. testi pubblicitari.  I tempi: passato, futuro, condizionale).
  • Problem solving. (1. capire e risolvere problemi vari dell’ospite 2. vocabolario per rispondere cortesemente in situazioni difficili creati dall’ospite 3. processo burocratico nel caso di furti e borseggi 4. ospedali e come fare nel caso di infortuni o malattie. Aggettivi, domande, supposizioni, negazioni). 

Gli argomenti grammaticali sono da decidere in base alle esigenze degli studenti e degli argomenti trattati. Gli argomenti menzionati in questa scheda sono esempi.

Il corso costa 150 euro, per i Soci di Local Pal solo 120 euro.

Iscrizioni, informazioni sulle date e la formazione della classe: 

info@ben-fatto.it

cell. 340 7112659